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M.I.C.R.O

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Motivation – Information – Criteria – Reference – Operation mode

Come integrare le Strategie Linguistico-Comportamentali Cognitive, che abbiamo visto nel prevedente articolo, con la teoria dei 3 cervelli?

Facile, basta utilizzare le SLCC giuste seguendo l’ordine dei 3 cervelli.

Ancora più facile visto che Paolo Borzacchiello, nel libro Il Codice Segreto del Linguaggio ha elaborato un modello ad hoc, il modello M.I.C.R.O, che ti permette di creare testi per ogni occasione e che sfruttano entrambe le strategie.

Motivation.Information.Criteria.Reference.Operation mode

Analizziamo ora i vari punti dell’acronimo e comeutilizzarle

Motivation

Come già sai, la prima cosa che devi fare è attivare il cervello rettile per attirare l’attenzione.

Per farlo basta sfruttare le leve motivazionali.

Prima presenta un problema da cui fuggire (via da), poi presenta i vantaggi che si potranno ottenere (andare verso).

Risolvere il dilemma di come evitare di soccombere alla concorrenza e conquistare i risultati sperati dalla tua comunicazione non è facile

Information

Ora che hai la sua attenzione passa al sistema limbico, che come abbiamo visto ha un ruolo chiave nel processo decisionale

Inizia con il dare informazioni sulla tua soluzione partendo da una descrizione a grandi linee (generale) per poi scendere nei dettagli (specifico).

Tuttavia una soluzione esiste! Sfruttando le conoscenze fornite dalle neuroscienze e nello specifico andando ad indagare i segreti che stanno dietro alle nostre decisioni è possibile impostare una comunicazione marketing fruttuosa 

Criteria

Continua la tua descrizione introducendo i criteri chiave su cui si basano le nostre scelte.

Prima sottolinea in cosa la tua soluzione è simile a quelle già note a chi ti stai rivolgendo (somiglianze), per poi introdurre in cosa sei diverso, la tua unique selling proposition (differenze)

Si parte sempre dai soliti punti chiave: analisi dei punti dei forza e dei competitor, definizione del tuo pubblico ideale e dei KPI per poi raccontare il tuo prodotto in modo da renderlo indimenticabile

Reference

Dai il colpo di grazia fornendo quegli elementi che quello che servono per validare la sua scelta.

Mostrando prima la soddisfazione di chi si è trovato bene con il tuo prodotto (esterna) per poi invitare a farsi un idea personale dell’offerta (interna).

In molti hanno iniziato ad utilizzare questo approccio e stanno cogliendo risultati incredibili. Sicuramente anche te avrai scorto le potenzialità e la validità di questo metodo! 

Operation mode

Infine, come ormai sai, è necessario attivare la neocorteccia per far razionalizzare la decisione e spingere all’azione.

Per farlo ti basterà porre una domanda che genera azione, dando una serie di comandi precisi per compierla (procedura) e lasciare in seguito la libertà di scegliere come procedere (opzioni).

Come poter portare il tuo Brand ad un livello superiore grazie alle neuroscienze?

Facile! Basta contattarmi compilando l’apposito form, raccontarmi i tuoi obiettivi e scoprire strada facendo le potenzialità di questo metodo!!! 

Quindi ricapitolando:

Risolvere il dilemma di come evitare di soccombere alla concorrenza e conquistare i risultati sperati dalla tua comunicazione non è facile.

Tuttavia una soluzione esiste! Sfruttando le conoscenze fornite dalle neuroscienze e nello specifico andando ad indagare i segreti che stanno dietro alle nostre decisioni è possibile impostare una comunicazione marketing fruttuosa.

Si parte sempre dai soliti punti chiave: analisi dei punti dei forza e dei competitor, definizione del tuo pubblico ideale e dei KPI per poi raccontare il tuo prodotto in modo da renderlo indimenticabile.

In molti hanno iniziato ad utilizzare questo approccio e stanno cogliendo risultati incredibili. Sicuramente anche te avrai scorto le potenzialità e la validità di questo metodo! 

Facile! Basta contattarmi compilando l’apposito form che trovi nella sezione contatti, raccontarmi i tuoi obiettivi e scoprire strada facendo le potenzialità di questo metodo!!! 

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