Home » Copy
Copy
Cosa sono i copy
I copy sono la parte testuale della tua comunicazione, dall’articolo del blog per spingere il tuo sito in ottica SEO, alla descrizione sotto un tuo post, passando dai testi dei tuoi annunci su Google Ads.
Descrivere il tuo prodotto per te è facile.
Meno facile è raccontarlo in modo che sia appetibile per i motori di ricerca ed il nostro cervello.
Oltre a poterti aiutare a raggiungere la prima pagina nella SERP (le ricerche di Google) come molti altri miei colleghi, studio e applico le più recenti ricerche neuroscientifiche e di psicologia comportamentale affinché la tua comunicazione sia efficace anche per i tuoi clienti.
Che strategie uso per i tuoi copy
Alla base dei miei studi ci sono il metodo HCE ed i libri di Paolo Borzachiello, massimo esperto italiano di intelligenza linguistica, come “Il Codice Segreto del Linguaggio” e l’ultimo “La Chimica Segreta delle Interazioni Umane”, per poi approfondire i concetti più affascinanti o complessi attraverso la bibliografia o i libri consigliati dall’autore.
M.I.C.R.O
Il sistema M.I.C.R.O è uno strumento molto potente, elaborato da Borzachiello, che integra tra loro le SLCC (Strategie Linguistico-Comportamentali Cognitive), ovvero in che modo digeriamo meglio le informazioni riceviamo, e la teoria dei 3 cervelli.
In pratica ci indica in che ordine utilizzare le varie SLCC per rispettare la sequenza dei 3 cervelli e in che modo alternare le diverse strategie per rendere il testo il più universale possibile.
Qui sotto ti porto degli esempi di testi che ho scritto con il sistema M.I.C.R.O:
Se vuoi approfondire ho dedicato un intero articolo del blog al sistema M.I.C.R.O.
Altri esempi di copy
In caso ti servissero altri esempi di come scrivo puoi leggere e seguire il mio blog, in cui riassumo e integro tutte le informazioni che raccolgo durante i miei costanti studi e come posso applicarle al marketing e al mio lavoro.
Oppure se hai già deciso che sono la persona che fa al caso tuo contattami ora cliccando sul pulsante qua in basso
Quanto può costare farmi scrivere dei testi?
Il tipo di testo, la sua lunghezza, la sua complessità.
Però posso fornirti delle cifre indicative per valutare la soluzione che fa per te
Extra
Per la realizzazione di articoli per il blog e i testi di pagine web, tra lo studio dei materiali e la stesura, richiedono circa tra i 10 e i 15 giorni, mentre i copy per i social sono pronti in giornata.
Nel caso in cui tu avessi urgenza di avere il pezzo, posso riuscire a consegnarlo entro 7 giorni con una maggiorazione del 33% sul costo pattuito.
+2€ di marca da bollo, se la fattura supera l’importo di 77,47€
Come funziona la nostra collaborazione
STEP 1
Primo colloquio conoscitivo, in cui mi racconti l’argomento del tuo progetto, che tipo di testi ti servono, quanti, e entro quanto.
STEP 2
Entro 24 ore ti presento una preventivo dettagliato delle varie voci di spesa.
STEP 3
Accettato il preventivo dovrai versare il 30% dal ricevimento del quale si inizieranno a contare i 15 giorni entro i quali sarà consegnato il testo.
Finita la stesura verrà saldato il restante 70%, dopodiché ti invierò il testo.
In caso tu abbia delle idee su come migliorare il testo, hai diritto fino a 3 modifiche senza dover pagare alcun supplemento.
Bene! Ora hai tutto quello che ti serve per decidere se collaborare con me per i tuoi testi!!!
Devi solo premere il bottone qua sotto e compilare il form e contattarmi per il tuo preventivo.